lunedì 16 luglio 2012

Presentami un blog... di viaggio e di fotografia (ho preso la scorciatoia)

Ecco, lo sapevo, sono già in ritardo. Ma recupero eh, che vi credete, anche se con un piccolo trucchetto che, ne sono certa, la magnanima Mamma Felice mi perdonerà.

La seconda tappa della Caccia al Tesoro era infatti quella di presentare un blog di viaggio: sta cosa mi ha punta un po' sul vivo, sapete, perché anche quest'anno non abbiamo saputo fare di meglio che prenotare dieci giorni al solito Carlo... ahem... al solito albergo. E invece, leggendo i blog segnalati nella relativa pagina, vedo quante ce ne sono di famiglie che, anche con i bambini, riescono ad organizzare viaggi bellissimi: e sì, credo che facciano loro un grandissimo regalo.

Ma, per tornare a bomba, io di blog di viaggi non ne conoscevo nessuno fino ad ora, e quindi mi ero un po' bloccata. E questa settimana, ecco già la terza tappa, presentare un blog di fotografia.

Allora ho pensato ad un blog che seguo da tempo e che, in un certo senso, racconta anche lui di un viaggio. L'autrice, tra l'altro, ha scritto anche bellissimi post di ritorno da viaggi e viaggetti, corredati da foto davvero notevoli, perché, pur non essendo una fotografa di professione, i suoi scatti hanno davvero qualcosa di magico. Non sono un'esperta, ma la luce, i colori, il modo in cui gioca con le parole e le immagini... insomma, io la segnalo per tutte e due le tappe della CaT 2012. Tiè.

E quindi, vi presento: "E voi? Figli niente?" di Nina Cerca: racconta il suo viaggio alla ricerca di un figlio che non vuole arrivare (ma arriverà, Nina cara, arriverà!). La sua storia è la storia di tante donne che lei accoglie e a cui dà voce, e quindi direi che il suo è un viaggio fatto in compagnia, anche se con momenti molto intimi di riflessione.

E poi, visto che da Nina il bello è di casa, se volete pure leggere il resoconto di un bel viaggio, corredato da tante foto editate con gusto e tanta classe, non perdetevi il reportage di Parigi.

E infine, se volete seguirla, potete iscrivervi ai feeds qui.

[Io intanto mi metto a progettare il prossimo viaggio, che 'sti ragazzini ormai son cresciuti, basta con i soliti alibi.]

5 commenti:

Nina ha detto...

Uh Gemini, che meravigliosa sorpresa ho avuto oggi! E che parole stupende hai scelto per me e le mie fotine. Cavoli sono lusingata proprio, sono senza parole per l'emozione!
Il tuo apprezzamento mi fa davvero felice oggi :D
Grazie con tutto il mio cuore di Nina! :**

gemini ha detto...

Quanto ti stimo già lo sai :-)

Ma come mi hai scoperto? Pensavo di tenerti all'oscuro per un po' ;-)

Nina ha detto...

Ahssì e quando pensavi di dirmelo? Volevi farmi una sorpresa? :)
Mi ha avvisata Nora (ora Mamma lettrice), che partecipa come te alla CaT 2012 ;)

Donna con Fuso ha detto...

è davvero un'ottima scelta la tua!
mi è piaciuto molto come hai raccontato il viaggio di Nina!
un saluto affettuoso NYC
Dcf

Moonlitgirl ha detto...

Mi piace la tua interpretazione di 'blog di viaggio' e condivido la tua scelta di presentare Nina che conosci da poco.....e che mi piace!!!!!

Complimenti!!!!!