mercoledì 4 luglio 2012

Presentami un Blog

Ho scoperto questa cosa meravigliosa della Caccia al Tesoro, che Mamma Felice – amo quella donna! – organizza tutte le estati, solo quest’anno.

OT. Ve l’ho mai detto che io adoro le Cacce* al tesoro? Tutto iniziò tanto e tanto tempo fa, quando mio padre ebbe la bella idea di nascondere un mio regalo di compleanno in casa e organizzare una piccola caccia al tesoro per farmelo ritrovare. Fu amore. Da allora diventai quasi molesta nell'infilare il momento Caccia al Tesoro in qualsiasi occasione ritenessi degna di cotanto onore. Fine OT

Pertanto – ricollegandomi al suddetto OT – io in questa CaT mi ci butto a pesce!

L’argomento di quest’anno è Presentami un blog, e l’obiettivo è far conoscere quei blog che ci piacciono, che seguiamo, che magari non sono tanto famosi anche se meriterebbero di esserlo. E io lo trovo, oltre che molto interessante, anche un gran bel gesto da parte di Barbara… quindi partiamo!

La prima tappa è scrivere una piccola presentazione di noi stessi, e quindi eccomi qui:
Carta di identità
ho 37 anni, sono sposata con YY e sono mamma di tre bambini, piccoli e maschi, di cui due gemelli. Lavoro part-time e il resto della giornata corro. La sera mi fermo, scrivo un post quando ci riesco, e poi crollo addormentata.
Nome del blog e obiettivi
Il mio blog si chiama “3 di tutto”. L’ho aperto quando i gemelli erano piccoli piccoli, in un momento di grande stanchezza ma anche di voglia di condividere e raccontare. La stanchezza è rimasta, la voglia pure. Per questo sono ancora online.

Un buon motivo per seguirmi
Bella domanda. Mica lo so! In questo blog non troverete avventure straordinarie o eventi eccezionali, solo la mia normalissima normalità, piena di buchi e cancellature. Che magari a volte vi farà pensare “proprio come succede a me!”. O vi farà un po’ commuovere, perché le storie di bimbi spesso lo fanno. E poi, qualche volta, vi farà anche ridere.
Due post che vale la pena leggere
In quanto eterna indecisa, non sono tanto brava a fare selezioni... così, di getto direi:
(e di straforo - Questo, perché me lo devo ricordare: Cose da tenere, cose da buttare)

Come seguirmi (newsletter, FB, twitter…)
Ahem, lo ammetto, non sono un granché come "donna di rete". Sto solo qui, su Twitter (@treditutto) e un pochino su Instagram (3ditutto). Se vi va :-) 
Indirizzo RSS feed
Presumo sia questo (faccina che arrossisce) http://treditutto.blogspot.com/feeds/posts/default

* nota interessante: il plurale di caccia si scrive cacce, senza i, ma il correttore di word me lo segna in rosso, e invece accetta caccie. Strano, nevve’? Quanto vivrete meglio, dopo averlo saputo???

15 commenti:

momincoffeebreak ha detto...

ciao, piacere di conoscerti.
3 è davvero il numero perfetto!

CONTOFINOA3 ha detto...

un tre no me lo posso far scappare :) a presto... girerò da queste parte :)

Twins(bi)mamma ha detto...

che bel blog, anche io sono mamma di gemelli..maschietto e femminuccia e mi fermo così....ti seguirò ...a presto

gemini ha detto...

Felice di avervi qui :-)
Grazie!

LogicAstrazione ha detto...

Ciao, partecipo anche io alla caccia al tesoro. Tre mi piace molto ti metto tra i blog che seguo.
Il correttore di word non ha la nostra tradizione linguistica ergo molte volte sbaglia. Modernizzato dal diavolo crede di poter dettar legge. Noemi

Caterina ha detto...

Che belli i post che hai scelto! Che bello essere mamme, faticoso ma bello! Bello potersi conoscere attraverso questa iniziativa!

francesca r. ha detto...

Mi piace un sacco il tuo blog e come ti sei presentata!! Anche i post che hai scelto sono proprio belli (ho pure commentato ma la mia rinomata abilità informatica mi ha subito assicurato una figuraccia!)!
Comunque, è un piacere conoscerti!

Silvia - Le cose di ogni giorno ha detto...

Eccoti! :-)

Daniela Scuolainsoffitta ha detto...

oggi ho deciso di fare il giro dei blog che partecipano alla caccia al tesoro e sto trovando tante belle idee. Complimenti!

Paola ha detto...

Piacere di conoscerti!!!

Giorgia ha detto...

anche io sono gemelli ascendente gemelli, ma non credo molto ai segni zodiacali, però tornerò a leggerti

MadreCreativa ha detto...

Tre è il numero dei figli che mi sarebbe piaciuto avere, invece ne ho uno solo, ma non si sa mai! Ti seguo :)

Francesca ha detto...

Hai convinto anche me!!! Ti seguo;-))

kri kriegio ha detto...

Piacere di conoscerti! Arrivo anch'io dalla caccia al tesoro.

verdeacqua ha detto...

Ti scopro con piacere grazie a mammafelice! Partecipo anch'io!