venerdì 12 ottobre 2012

Tutta colpa di wozzap

Prima o poi doveva succedere anche a noi. Che poi in realtà non è successo niente, solo una figuraccia (mia), ma insomma, è una di quelle cose che anche no.

Avrete senz'altro letto o sentito anche voi di genitori che dimenticano i figli all'asilo, che non si accordano su chi deve andare a prendere chi, robe così. Da oggi nel club ci siamo anche noi.

Questa mattina YY mi wozzappa il seguente testo (cito):

"sciopero scuola incustodita senza bidelli la maestre per portare i piccoli al bagno si devono muovere con tutta la classe i bagni sono ancora rotti quindi devono portarli di sopra ho chiamato i tuoi e li sto portando lì"

Sorvolando sulla vergognosa mancanza di punteggiatura, io capisco quello che c'è scritto, ovvero che i nostri tre (TRE) figli sono stati parcheggiati dalla nonna (che chissà quant'è contenta).

Alle 12.00 mi squilla il cellulare, è la scuola:

- Pronto signora, la chiamo per avvisare che la scuola oggi chiude alle 14.30 per lo sciopero, quindi dovreste venire a prendere Piccoloprincipe.
- Ehm, ci dev'essere un errore. Li abbiamo riportati tutti a casa questa mattina...
- Ah, non me l'hanno segnalato come assente. Va bene, come non detto, arrivederci.

Dopo 5 minuti:

- Signora, abbiamo controllato. Piccoloprincipe è qui che sta mangiando...
- O.o
- Quindi, come le dicevo, dovrebbe venire a riprenderlo entro le 14.30...
- Senz'altro. Mi scusi. Arrivederci.

YY credeva fosse sottinteso che, visto che Piccoloprincipe è autonomo e può andare in bagno da solo, allora lo ha lasciato a scuola, portando dalla nonna solo i nanipiccoli. Ma, diGiamolo, non era convinto neanche lui di questa giustificazione.

Due riflessioni in calce:

1. Se non mi avessero telefonato per avvisarmi della chiusura anticipata causa scipero, io alle quattro non ci sarei andata a prendere Piccoloprincipe a scuola. Cos'è, abbandono di minore?
2. Che bella figura che ho fatto: la mamma che non sa dove sta il figlio. Non lo so se mi ripresento a scuola, la settimana prossima... magari faccio passare qualche giorno, và.



1 commento:

franci ha detto...

io odio gli sms wazup (all'italiana) o quant'altro ... e si va là fai passare qualche giorno ...si sa mai che se ne dimenticano ;D