mercoledì 5 ottobre 2011

Volevo... ma poi.

...
Ed erano solo le nove.

Erano solo le nove, e i nani erano già tutti e tre a letto, e io gongolavo con il portatile sulle ginocchia, pronta a una pacifica serata di svolazzi nel web, e soprattutto intenzionata ad aggiornare il blog, che lo sto trascurando un po'.

Volevo raccontare del pic-nic di sabato pomeriggio, i nani voraci come formiche, sempre a girare intorno alla busta dei biscotti, i sassi nel fiumiciattolo, dove si narra che viva "un megatopo che si mangia tutto quello ci butti dentro",  i quattro uomini della mia  vita che giocano a apalla, prefigurando un futuro di partitoni domenicali a cui fingerò di appassionarmi... e poi una passeggiata a respirarsi aria buona, il sole tiepido in faccia, quel vento buono che ti accarezza i capelli, la consapevolezza che sì, sta diventando fattibile. Anzi, sta diventando bello.

Volevo raccontare anche di questi giorni pazienti, in cui guardo e scavalco, perchè quando hai tre maschi piccoli devi rassegnarti a convivere con il caos, almeno per qualche anno. Perchè il tempo è troppo prezioso per sprecarlo a combattere battaglie perse in partenza.

Volevo annunciare al mondo che ho deciso di iscrivermi in piscina, di nuovo, dopo la bellezza di 5 anni. L'ultima volta avevo il pancione ripieno di un Piccoloprincipe tutto nuovo, e ricordo quella bellissima sensazione di leggerezza e pace che ti dà nuotare da sola. Altro che palestra. Ok, un'ora a settimana non debellerà neanche un filo di cellulite, ma è tutto quello che posso permettermi, e me lo farò bastare.

Insomma, volevo.

Poi si sono fatte quasi le dieci, e di là qualcuno chiamava. Rantolava, piuttosto.

E niente, avete presente la scena clou del film L'Esorcista? Ecco.

Ma ora è tutto a posto, eh.

Lenzuola cambiate, bimbo grande pulito e riaddormentato.

Solo che si è persa un po' la poesia.

7 commenti:

gemini ha detto...

mi dicono che non i commenti non funzionano... vediamo un po'.

gemini ha detto...

Evviva :-)

Laura ha detto...

capita... uno ci pensa, si fa il film, poi la trama si anima di vita propria... e il finale perde un pò di magia...;-)

tris ha detto...

anche io non rieco mai a commentare!!!

tris ha detto...

WOW!!! FUNZIONA!!! BENE

StelleGemelle ha detto...

ciao ti ho appena scoperta...anche io con due gemelli ma femmine!!!ma il caos regna uguale.....spero in una nuova new entry al più presto...magari maschietto...

gemini ha detto...

Ciao StelleGemelle, benvenuta!
Mi stai dicendo che tu punti coscientemente al tris???
Allora non leggermi troppo assiduamente, potrei farti cambiare idea. ;-)