giovedì 21 giugno 2012

Pillole di spannolinamento

Disclaimer: Chi non ne capisce niente di mamme blogger, dice che noi parliamo solo di pappe, pannolini, cacche e pipì. Quest'affermazione è evidentemente falsa e tendenziosa, epperò in questo post si parla proprio solo di cacche e pipì.

1.Tutto sta a iniziare, l'avevo già detto. Pensi che sarà un periodo orribile, che non ce la farete mai, che è difficile con uno, figuriamoci con due, e invece.

2. Compri mutandine all'ingrosso, al nido invece della sacca con un cambio mandi la busta della spesa con dentro mezzo guardaroba, fai la scorta di Napisan e ti prepari a lunghi pomeriggi di risciaqui a mano, e invece.

3. Pensi che ti barricherai a vita in casa, perchè non sopporti l'idea di spiasciazzate sul seggiolino auto o di cacche fuori controllo dentro un negozio, e invece.

4. Inaspettatatamente ti sorprendono, e dopo una settimana quasi non ci sono più incidenti. Appena te ne vanti in giro, loro si fanno la cacca sotto. Tutti e due.

5. Anche se indossi un bracciale nuovo di pacca ricevuto per il compleanno (ieri ndT), mentre lavi un paio di mutandine sporche non cambia molto: stai sempre toccando la cacca.
E questa è pure una metafora di vita, e scusate se è poco.

3 commenti:

franci ha detto...

Intanto tanti auguri (sei nata lo stesso giorno dei miei piccoli!!)

E poi che dirti ...il tuo post è anche il mio post.....

gemellina ha detto...

Innanzitutto auguri per il compleanno... sullo spannolinamento massima solidarietà. Il mio bimbo non ne vuole proprio sapere... e io lavo mutandine e asciugo il pavimento... un bacio!

Diario magica avventura di Federicasole ha detto...

Ehm sono nella fase di voler iniziare lo spannolinamento della mia Ciambella.....lei non vuole saperne del vasino........vediamo come va!