martedì 19 luglio 2011

Avada Kedaaaavraaa!!!

...
Sì, sono un'esaltata.

E sì, lo confesso: sono una fan del maghetto con gli occhiali.

Lo leggo da quando non era nessuno, ho seguito la sua avvincente ascesa, mi sono sciroppata i suoi libri, di complessità e peso specifico via via crescente, e ovviamente me lo sono goduta anche al cinema. Ahem, a parte il sesto e il settimo film, che sono stati sacrificati sul sacro altare del nano-accudimento, e per i quali abbiamo ripiegato sull'home video (si dice ancora così?), quelle due sere che non sono svenuta tre minuti netti dopo aver messo a letto i pupi.

Ma l'ultima puntata dovevo gustarmela con tutti i crismi e anche di più, epperciò.

Per la seconda volta nel giro di un mese, facendo sballare tutte le statistiche consolidate in oltre quattro anni di genitorialità, io e YY abbiamo smollato la prole ai volenterosi nonni - che dovevano pur scontare una pena equa, visto che domani se ne partono alla volta del mare abbandonandoci al nostro destino - siamo saltati in moto, entusiasti come due pivelli, e il vento fresco della sera ha spazzato via in un attimo il mal di testa che mi attanagliava.

Con tutti i crismi, dicevo. E quindi cinema figo al Centro, occhialini 3D (embè!), poltrone comode e occasionalmente vibranti e barile di pop-corn formato famiglia.

Bello proprio. Scenari da togliere il fiato, ritmo incalzante, una lacrima sul viso (di Alan Rickman), e brandelli di Voldemort sparsi per tutta la sala. E poi Harry neonato che sembrava il Morbido quando si offende.

E ora, orsù, traiamo le debite conclusioni.

Cosa ci insegna questa saga, così magica eppure così umana, questa grande storia di amicizia, coraggio, e pure amore? Qual è la morale che si evince, al termine di una siffatta, epica e commovente avventura?
...
...
...




Che ogni tanto fa bene uscire child-free. Ma parecchio eh.

2 commenti:

franci ha detto...

He si ...dal tono del tuo post bello carico direi che la conclusione è perfetta !!

Fa bene uscire child free.... noi lo facciamo troppo poco ...anche perchè spesso preferisco morfeo alla pizza .... ma prima o poi mi ripiglio!

missSunshine ha detto...

anch'io fan di harry, come si evince dal mio post tutto dedicato a lui!!

http://mammaononmamma.blogspot.com/2011/07/ciao-harry.html

...io "naturalmente" child free... ;-)
bacio