mercoledì 27 luglio 2011

Istantanee da una fuga

...
Scena 1 - L'arrivo
Il nostro ingresso nel familiare albergo è trionfale ed acclamato, manco fossimo i Brangelina sbarcati a Cannes. Piccoloprincipe ha un seguito di ammiratori consolidato nell'arco di tre memorabili estati e decine di esilaranti siparietti ("Ma lo dice ancora - Come fa Totti? Goool!" "Signora, quello era tre anni fa... adesso le dice anche la composizione del capitale sociale dell'AS Roma..."), i Nanipiccoli dal canto loro partono già un pezzo avanti in quanto gemelli e quindi, per definizione, catalizzatori di domande più o meno opportune (vedi anche qui).

Scena 2 - La sorpresa
Piazziamo i tre gnomi fuori dalla porta della camera dei nonni, davanti c'è Piccoloprincipe che fibrilla, dietro i due piccoletti con l'aria interrogativa e il ciuccio in bocca. Bussano con la loro consueta grazie, dopo qualche minuto Nonna Iaia apre e, tutt'd'n'fiato...
"Ciaononnatiabbiamofattounasopresamanontipreoccuparerestiamosolotregiorni!"

Scena 3 - In spiaggia
Finalmente la superiorità numerica adulti vs bambini è ristabilita, e questo vuol dire, che...
Piccoloprincipe, le cui routine vacanziere rasentano l'ossessione, se ne va a vedere gli scogli con l'ipercinetico papà
lo Scricciolo, gli occhi che gli brillano impavidi, ride come un pazzo in mezzo alle onde insieme al nonno
il Morbido, placido e concentrato, svuota e riempie, per un tempo meravigliosamente interminabile, un secchiello con sabbia, sassolini e qualche mozzicone di sigaretta, sotto lo sguardo adorante della nonna
epperciò - io posso anche acquattarmi silenziosa nelle retrovie e concedermi due (due!) agognate nuotate.

Scena 4 - Sulla via del ritorno
I nani sono esausti e dormienti, noi siamo gasati al massimo da 'sta cosa di aver osato un viaggetto fuori programma che, poi, è andato pure come meglio non potevamo sperare.
"Abbiamo fatto proprio bene eh? Hai visto quanto si sono divertiti? E ci siamo anche riposati! Vedrai vedrai quanto gli farà bene quest'aria di mare..."

...
...
...


"Coff coff!"
"Che è stato?"
"Niente. Dicevi?"

1 commento:

Slela ha detto...

Eh no! Non provate ad ammalarvi eh!
Guai a voi!
:)