mercoledì 10 agosto 2011

Redde rationem

...
Mi rode dannatamente ammetterlo, ma devo farlo. Lui è più bravo di me. Merda.

E' che io sto ancora lavorando, sarò al chiodo per tutta la settimana, mentre YY da lunedì è in ferie; e così, incosciente e baldanzoso, ieri si è caricato in macchina i due terzi della prole, i due terzi PICCOLI, e se li è portati al mare. Da solo.

E naturalmente poi se l'è pure tirata.

"Ma tutt'apposto, sai? Sono stati bravissimi... Si sono fatti mettere la crema, seduti sul lettino, poi hanno giocato per più di un'ora sotto l'ombrellone, hanno mangiato la mela, poi siamo stati un po' a riva, ho fatto una doccetta a tutti e due e appena li ho messi in macchina si sono addormentati." Basta poco, che ce vo'?

Ora, va bene che io come madre sono diversamente adeguata, ma perchè ho il vago sospetto che IO non ne sarei stata capace? Perchè ho la ragionevole certezza che non ci avrei manco provato?

Perchè mi faccio tremila pippe ment problemi, ecco perchè. E sono due, e sono tre, e sono troppi, e sono piccoli, e scappano, e si fanno male, e dove metto uno mentre cambio/inseguo/sdoccio/incremo l'altro.

Fatto sta che con lui stavano fermi. Con me, sono ipercinetici.
Con lui hanno giocato con paletta e secchiello. Con me, si sarebbero presi a palettate e secchiellate.
Con lui si sono trastullati sul bagnasciuga. Con me, avrebbero rischiato l'annegamento.

Ma mo' basta. Alla-riscossa mode: on

Da settembre (che i buoni propositi si fanno dall'inizio dell'anno scolastico, mica solare, non lo sapevate?) si cambia.

Da settembre io faccio da sola.


E intanto, mio malgrado, una hola per lui.

2 commenti:

Slela ha detto...

Hai tutta la mia stima sorella.
Neanch'io ci provo perché poi so come andrebbe a finire.
Ecco, domani per esempio carico la prima e la porto allo zoo. Una sola.
Poi fammi sapere come va a settembre!

Chiaraluce Littledreamer ha detto...

Ti ammiro anche io! Poi girami il segreto perché io da sola con UN solo nano ancora qualche pip... ehm pensiero me lo faccio (e sì che ha 5 anni... vabbé, magari sono proprio tarata io, eh!)