venerdì 11 novembre 2011

Li volevo proprio così

Erano due robette di un paio di chili ciascuno. Erano fermi e silenziosi, nelle incubatrici messe una accanto all'altra.

Però nella loro prima foto hanno già gli occhi aperti. Vispi. Come dire: aspettate che usciamo fuori di qui, e poi vedrete.

E in effetti, in alcuni momenti non è stato per niente facile.

Ma in questi giorni, che si avvicina il loro secondo compleanno, mi accorgo con chiarezza sempre maggiore che il tempo si è srotolato veloce e silenzioso, come per non farcene accorgere.

E me li ritrovo così, due trottole impazzite che corrono da tutte le parti, che nel box non ci stanno più perchè lo scavalcano con disinvoltura (lo Scricciolo in pochi decimi di secondo, il Morbido con qualche difficoltà in più perché i morbidi non sono famosi per le loro doti atletiche), che capiscono ogni cosa, e non solo le parole.

Mi salutano quando la mattina vado al lavoro, mi corrono incontro pazzi di gioia quando li vado a prendere all'asilo.

Hanno sviluppato le loro preferenze: il Morbido ama le scarpe, le borse (ahem) e sfogliare libri, lo Scricciolo i touch screen, scalare seggioloni e buttare tutto all'aria.

Guardano i Teletubbies, Bo, Dodò e i Barbapapà, ma giusto il tempo di una canzoncina.

Si chiamano tra di loro: il Morbido dice Nanno e Araro, lo Scricciolo dice Lalo e Tatty.

Non c'è gioia più grande del vederli giocare insieme, delle loro risate.

Ballano tutti insieme quando c'è la musica, si incazzano come bisce se non li lasci mangiare da soli, adorano, ammirano, imitano e tormentano il loro fratello maggiore.

Che qualche giorno fa, tornando in macchina da scuola, mi ha detto: "Sono proprio contento di avere questi fratellini qua. Io li volevo proprio così".



4 commenti:

gemellina ha detto...

Che tenero il tuo Piccolo Principe!!!
Sui tuoi Nani Piccoli che dire a parte che nella tua descrizione ritrovo perfettamente il mio Patato? Per forza hanno poco più di un mese di differenza. A questo proposito, se ti va leggi il mio ultimo post. un bacione alla tua stupenda family :-)

StelleGemelle ha detto...

...che bello!!!
e che tenero il Piccolo principe!!

Wanesia ha detto...

bellissimo post e dolci emozioni ^^

Mamma_volipindarici ha detto...

Che meraviglia!!